PREVENZIONE DEGLI INCENDI E REDAZIONE DEL PIANO DI EMERGENZA
PASESERVICE offre un servizio di consulenza e di assistenza tecnico-normativa per adempimenti di legge inerenti alla prevenzione degli incendi ed alla gestione delle emergenze, nonché per la realizzazione del documento di valutazione del rischio incendio, che può costituire una integrazione/aggiornamento del documento di valutazione dei rischi ai sensi del D.Lgs 81/2008 o un documento a sé stante.
Il piano di emergenza viene stilato in conformità del D.M. 10.03.1998 o a norme specifiche (edilizia scolastica, edilizia alberghiera, ecc.). In esso si riportano le procedure da attuare in caso di emergenza ed è successivo alla valutazione del rischio aziendale.
PASESERVICE assicura servizi per:
-
l’individuazione di ogni pericolo di incendio come, ad esempio, sostanze facilmente combustibili e infiammabili, sorgenti di innesco, situazioni che possono determinare la facile propagazione dell’incendio;
-
l’individuazione dei lavoratori e di altre persone presenti nel luogo di lavoro esposte a rischi di incendio;
-
la consulenza tecnica per l’eliminazione o la riduzione dei pericoli di incendio presenti;
-
la valutazione del rischio residuo di incendio;
-
la verifica dell’adeguatezza delle misure di sicurezza esistenti ovvero l’individuazione di eventuali ulteriori provvedimenti e misure necessarie ad eliminare o ridurre i rischi residui di incendio;
-
la predisposizione della documentazione per l’esame di progetto al fine dell’ottenimento del Certificato Prevenzione Incendi (CPI).